Slippage del mastice di tungsteno che impedisce i modi
Lo slittamento del mastice al tungsteno può essere prevenuto in tre modi, che lasceranno il mastice stazionario anche dopo ripetuti lanci.
Scegli il mastice al tungsteno a forma di salsiccia diverso dalla forma della palla. Se lo applichi a mono, evita di arrotolarlo a forma di palla, semplicemente arrotolare il mastice di tungsteno tra il dito e il pollice in una salsiccia più lunga. Ora hai aumentato l'area della superficie dando al mastice di tungsteno più linee su cui sederti, come il mastice al tungsteno come mono, il legame con la linea molto bene. Se lo fai rotolare su una palla, ha poco spazio per sedersi, persino pallini di piombo, a meno che tu non lo morda molto duramente si muoverà sulla linea sottile a causa del lancio ripetuto, come la sua forma rotonda.
Twiddle una salsiccia a forma di quasi una mano di vernice lungo una lunghezza di mono. Prendi un piccolo pezzo di stucco di tungsteno e continua a girarlo lungo un pezzo di mono, alla fine il piccolo pezzo originale sarà lungo circa sei pollici, proprio come una mano di vernice, ma continua a pesare lo stesso. Ovviamente non si muoverà a causa di tutta la superficie che deve legarsi. Questo metodo è eccellente per i pescatori galleggianti che desiderano una lunghezza di affondamento lento di mono che consente all'amo di affondare molto lentamente rispetto al tiro, che affonderà troppo velocemente.
Continua a sfregare il mastice di tungsteno finché non si scalda prima di metterlo in linea. Il mastice al tungsteno è un materiale straordinario quando si suona con esso, più lo si arrotola più diventa caldo, più diventa calda la barella. Se si stacca un pezzo e lo si allunga un paio di volte, quindi inserirlo tra i palmi della mano e strofinare energicamente i palmi delle mani, creerà attrito. Continuare a sfregare e il mastice di tungsteno diventerà molto morbido ed elastico proprio come il chewing gum, questo metodo ovviamente rende molto facile la modellazione.